Ne Zha 2 conquista il botteghino internazionale, incassi oltre 100 milioni di yuan

d9f0fe741055636c88b8fa45635d502b.jpg

CMC Pictures ha annunciato venerdì che l’animazione cinese Ne Zha 2 ha superato la soglia dei 100 milioni di yuan (circa 13,8 milioni di dollari) negli incassi al botteghino internazionale.

Il film è stato distribuito in 945 sale in tutto il Nord America, segnando la più ampia diffusione di sempre per un film in lingua cinese proveniente dalla Cina continentale.

Dal suo debutto nordamericano il 14 febbraio, Ne Zha 2 è stato proiettato in oltre 770 sale, stabilendo nuovi record sia per le prevendite dei biglietti che per il numero di proiezioni per un film in lingua cinese nella regione negli ultimi 20 anni.

Solo nel weekend di apertura, il film ha incassato circa 7,21 milioni di dollari, garantendosi un posto tra i primi cinque nella classifica del box office nordamericano.

Questo risultato rappresenta anche la miglior performance d’apertura per un film cinese in Nord America negli ultimi anni.

Ne Zha 2, sequel dell’acclamato Ne Zha del 2019, prosegue la storia di Ne Zha e Ao Bing, che affrontano una rinascita e si trovano di fronte a nuove sfide e avversari.

Diretto da Yang Yu, il film ha conquistato il pubblico grazie alla sua animazione spettacolare e alla trama avvincente.

L’opera ha segnato la storia del cinema d’animazione, superando persino il colosso Pixar Inside Out 2 e diventando il film animato con il maggiore incasso di tutti i tempi.